Lettore musicale e video


VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com

La mia famiglia

giovedì 21 agosto 2008

Emozioni Olimpiche: Los Angeles 1984...Alberto COVA!!

Sicuramente il mio Meme Olimpico. L'emozione, che fino da adolescente mi ha veramente entusiasmato, è stata la finale dei 10000 metri di Alberto COVA!!!! L'eroe nazionale, favorito alla vigilia, che aveva già vinto europei e mondiali, arriva alle olimpiadi. Sul divano di casa guardavo con ansia la finale, la lunga battaglia con il tedesco dell'est Schildauer e il mitico finlandese Martii Vainio. Ultimo giro.. parte il finlandese.....con una grandissima progressione, ma gli ultimi 150....un grandioso COVA...COVA...COVA..COVA....Alberto Cova MEDAGLIA d'ORO! E' stata l'emozione che mi ha dato la spinta in tanti anni di sport. In molte gare, anche mie, rivivevo quei momenti di tensione e di grande emozione, che questo atleta mi aveva trasmesso.

Questa è sicuramente quella più forte. Avevo 15 anni e già correvo e per me quelle sensazioni, ma specialmente l'esempio di Alberto Cova sono il ricordo più vivo ed emozionante. Naturalmente anche la vittoria di Bordin a Seoul e Atene 2004 con il grande Baldini.

lunedì 4 agosto 2008

Slide vacanze 2008

sabato 2 agosto 2008

Il Valore di una maglietta...

Ieri è stata una bella giornata passata con gli “amici di Cannone”. Non tutti presenti gli amici, ma con il pensiero sicuramente erano lì con noi. Il gesto della maglietta, che ho deciso di fare, è stata una decisione presa dalla mia voglia, amicizia e affetto verso un gruppo di persone, che con me sono sempre state carine e riconoscenti. Non sono in debito con nessuno, oppure in dovere per interessi e varie cose, ma solo dal fatto che molto spesso le persone che ti circondano ti possono dare tanto senza accorgesene. La maglia è un gesto come per sentirmi sempre vicino a loro e dimostrare il mio affetto. Mi è piaciuta moltissimo la reazione di tutti, ma mi ha sorpreso molto la reazione di una persona che non ho mai considerato una pecorella smarrita, ma sempre una valida e seria amica, anche se in passato qualche inconveniente e spiacevole discussione poteva avere incrinato un rapporto di stima e rispetto reciproco. Il suo sguardo...di ieri mi ha fatto capire che è DEGNA di quella maglia.......si gli amici di CANNONE. Il resto che dire!!! è stata una piacevole serata...con i miei ragazzi..in piena forza allenate sul mitico percorso dei 16 km. Generale....l'esuberante.....Michele....l'apprendista.....e Dani.....lo scrupoloso....mancavano..il Maestro....Rinaldo....e il vecchio Mace. Si, lei era presente, l'immancabile Nikka....dopo un forte periodo di allenamento al mare...ieri ha pensato di darsi alle foto. Comunque..bella serata che sicuramente ..non sarà l'unica, con la speranza...che anche gli assenti “amici di Cannone” la prossima volta siano presenti.



GRAZIE ...........

p.s. quì lo slide con le foto di ieri della Nikka