Lettore musicale e video


VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com

La mia famiglia

domenica 30 novembre 2008

Grazie MICHELE

Quando stamani mi sono svegliato, il mio pensiero mi portava diritto a Firenze.. alla sospirata Firenze Marathon. Mesi di preparazione, di consigli, insomma questo periodo è stato dedicato alla 42 km. Stavolta non correvo io ma l'amico Michele De Pace, uno dei tre cavalieri del Ghibellino. La storia di Michele parte a febbraio 2007, quando questo 50 enne si avvicina in modo anomalo e titubante alla corsa. Allenamenti improvvisati, qualche consiglio da molti amici, un pò “fai da te”..e alla base tantissima passione. Nel novembre 2007, con qualche lungo improvvisato, massimo 2 volte 25 km, decide di fare la maratona a Firenze...tempo finale 3.58"10. Le conseguenze ovviamente furono disastrose…dolori . Dopo un po’, il buon Michele, si avvicina alla grande famiglia del Massa e Cozzile e sotto i buoni consigli di Rinaldo Bolognesi( il GRANDE MAESTRO ) il “Vecchio” MACE...e il SAGGIO Dani, cerca di dare più senso alla corsa, ma sopratutto senza improvvisare. Nel gennaio 2008 Michele corre la Mezza a Torre del Lago...1.36 e li si vede un attimo il miglioramento e la grande voglia di fare bene. Nel mese di maggio Dani mi chiede se davo una mano ad un loro compagno di squadra, nella programmazione dei suoi allenamenti. Accettai subito con grande entusiasmo e contemporaneamente conobbi Michele. Mi entusiasmò il suo modo di fare e il suo entusiasmo, la sua passione per la corsa.. ma sopratutto la sua voglia di divertirsi. Michele ha iniziato da giugno a seguire le mie tabelle...ma noo …più che tabelle direi consigli...che piano piano sono diventati un programma specifico. Nel mese di luglio Michele mi dice che vuole correre la Maratona di Firenze, quindi il 1 settembre inizia il programma della Maratona. E' stato preciso, determinato e molto attento a seguire tutte le mie indicazioni. Questo lavoro è stato eseguito anche da Dani che è stato un ottimo Super Visore sul posto , aiutandolo nei lavori più impegnativi. Lunghi, ripetute, medi questo è stato il programma di Michele. Lo vedevo crescere e maturare settimana dopo settimana, fino ad arrivare a correre la mezza maratona da Agliana in modo tranquillo.. in 1.32. Ottimo segnale.. in ottica maratona. Ultimi lavoretti, ultimi allenamenti per arrivare al grande giorno. Michele mi chiedeva quanto potesse fare...ma io non mi sono mai permesso di fare la previsione, sapevo quanto valeva ma lo tenevo per me. Sapevo che il suo valore andava da 3.14-3.20...ma la Maratona è sempre una lotteria, quindi non puoi mai sapere il suo esito, ma avevo la sicurezza che avrebbe fatto bene. OGGI IL RISULTATO! 3.17"53 …gara tatticamente perfetta, con pochi momenti di crisi, chiudendo anche in progressione gli ultimi 500 metri. Che dire!!! un passaggio alla mezza 1.36..(vedi gennaio 2007)....che dire.. Firenze 2007 3.58"10....queste sono tutte ottime risposte. Michele ti dico GRAZIE !!! Grazie di avermi fatto emozionare, perchè la tua gioia è la mia gioia, Grazie perchè la tua fiducia è stata la mia.......GRAZIE a DANI che è stato l'allenatore di seconda perfetto, ma PRIMO come consigliere e aiuto psicologico per Michele. Michele sei stato...MAGICO!!! si… MAGICO.....e altri masticano amaro mentre seminavano cattiverie...TU SEI STATO MAGICO...........GRAZIE.

3 commenti:

Daniele ha detto...

Io ho fatto ben poco solamente qualche bè diversi allenamenti insieme e qualche consiglio, per il resto Michele ha scalato una montagna e benissimo sotto la tua guida magistrale

Anonimo ha detto...

Complimenti per la Maratona di Firenze!!! Anch'io da pochi giorni faccio parte dei blogtrotters, ma credo che non ci vedremo tanto spesso per motivi geografici (Sono di Lecce). Teniamoci almeno in contatto "on line": mi piacerebbe se postassi un commento della tua esperienza fiorentina sul mio blog. Sarebbe bello raccoglierne un pò. Ti aspetto su giuseppespenga.splinder.com...un salutone!

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)