Lettore musicale e video


VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com

La mia famiglia

giovedì 21 agosto 2008

Emozioni Olimpiche: Los Angeles 1984...Alberto COVA!!

Sicuramente il mio Meme Olimpico. L'emozione, che fino da adolescente mi ha veramente entusiasmato, è stata la finale dei 10000 metri di Alberto COVA!!!! L'eroe nazionale, favorito alla vigilia, che aveva già vinto europei e mondiali, arriva alle olimpiadi. Sul divano di casa guardavo con ansia la finale, la lunga battaglia con il tedesco dell'est Schildauer e il mitico finlandese Martii Vainio. Ultimo giro.. parte il finlandese.....con una grandissima progressione, ma gli ultimi 150....un grandioso COVA...COVA...COVA..COVA....Alberto Cova MEDAGLIA d'ORO! E' stata l'emozione che mi ha dato la spinta in tanti anni di sport. In molte gare, anche mie, rivivevo quei momenti di tensione e di grande emozione, che questo atleta mi aveva trasmesso.

Questa è sicuramente quella più forte. Avevo 15 anni e già correvo e per me quelle sensazioni, ma specialmente l'esempio di Alberto Cova sono il ricordo più vivo ed emozionante. Naturalmente anche la vittoria di Bordin a Seoul e Atene 2004 con il grande Baldini.

6 commenti:

giampytec ha detto...

..che notte quella notte..anche io ero da solo in casa e sdraiato sul divano piangevo dalla gioia, quel Cova Cova era di Paolo Rosi, un grande telecronista, capace in poche parole di trasmetterti un emozione infinita, cosa che raramente la si ritrova nei giornalisti di oggi..ho ancora la videocassetta artigianale dell'epoca..

Running e Pensieri ha detto...

Mi piacerebbe moltissimo rivedere la gara Giampy!!

giampytec ha detto...

lo faremo..davanti ad una bella chianina su un letto di patate al forno e chianti della cantina tua..

Nikka ha detto...

posso venire anche iooooooo?????? :D

Running e Pensieri ha detto...

Ok perfetto quando vuoi Giampy!!!
Il commento di Paolo Rosi mi fà..venire ancora i brividi.

Francarun ha detto...

La cantina ce la metto io....!!!
Parlate di cantine...e spuntano le corna !