Lettore musicale e video


VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com

La mia famiglia

venerdì 3 ottobre 2008

IL MIO GIRO

Giovedi 25: Fino alle 13 a lavoro...ma la testa è già a Rufina. Il pensiero è grande.. la tensione cresce, gli ultimi preparativi, le ultime cose, le cose già fatte ...che poi ti rendi conto che ne devi ancora fare. Esco da lavoro...e mi sento un'altra persona, capisco che da lì iniziava per me un tour de force di 4 giorni, incredibilmente faticoso, ma bello. Arrivo a casa e prendo il mezzo, che risulterà fondamentale per questo giro..un furgone 9 posti dove faccio un bel carico di roba..e via verso Rufina. Arrivato là ci sono gli amici dell'Atletica Castello, Andrea Zanobini, Dino Pieralli ed iniziamo subito a sistemare i premi, pacchi gara, vino ecc. Tutto questo lavoro fino alle 20.20....poi, dopo tanta stanchezza, decidiamo di andarci a mangiare una bella bistecca dalla Francesca al ' Ristorante-Albergo da Marino '. La giornata finisce ma il pensiero fisso è già a domani..perche partirà il 5° giro podistico a tappe del Chianti-Rufina.


Venerdi 26: Sveglia già alle 7 del mattino....il sonno?!? bohhh...non cè tempo per dormire le cose ancora da fare sono tantissime, tutto doveva essere perfetto. Primi trasferimenti a Pelago...mentre il telefono squilla e arrivano altre iscrizioni..tutto bene..ma incasinatissimo nel gestire il tutto. L'arrivo a Pelago...è elettrizzante.. tutti a nostra disposizione, dall'assessore allo sport Emanuele Pieraccioni, all'amico Russo Bruno del Gs.Fossato la Torre Pontassieve, e mettono a disposizione tutti i locali per il ritrovo della tappa. Torniamo a Rufina..e verso le 13 arriva l'allegria di questo giro....Massimo e Luca, i nostri animatori, saluti baci e disposizioni tecniche anche a loro e poi via...tutto un sistemare, ricontrollare l'iscrizioni ecc. Siamo già alle ore 18..la tensione sale...Primi arrivi dei podisti a ritirare le iscrizioni e pacco gara..bene, bene procede tutto per il verso giusto, Andrea e Dino lavorano benissimo e quindi è tutto sotto controllo. Ore 20 la piazza di Pelago si riempe...Massimo e Luca ....divertono con musica e battute varie e la gente guarda divertita. La protezione civile è già pronta...il percorso difficile da gestire è l'unico pensiero mio...che tutto fili liscio. Ore 21 VIAAA!!!!!...il giro è partito.. mi fa emozione vedere tantissimi partecipanti alla partenza.. esattamente 108. Vigili Urbani, Carabinieri, protezione civile ecc...tutto sotto controllo. Bene..la prima tappa è finita.. dopo una meritata cena alle 23.15..e poi il merittatissimo riposo.

Sabato 27: Sveglia sempre molto presto, ore 7, perchè nel frattempo qualche problema si era verificato...si rischiava di non avere l'ambulanza nelle giornate di Sabato e Domenica..quindi avrebbe voluto dire niente GIRO. Beh...il pensiero che il giro finisse lì è stato per me un'incubo e le persone che erano accanto a me, vedi mia mamma e la Nikka (Monica) possono confermare. Dopo ore di trattative e telefonate, finalmente risolvo questo grande problema e quindi penso solo alla tappa del Sabato, la cronoscalata da Marino al Prato. Tutto bene, giornata bellissima...crono sempre spettacolare. L'arrivo al Prato è sempre bello e suggestivo....e la sera?... la sera balli, canti e vino a fiumi eppoi dopo????...anzi il giorno dopo...beh questa parentesi saltiamola ..è meglio.


Domenica 28: Ultima fatica non solo per gli atleti ma anche per me. Il “tappone” in salita da Rufina a Pomino. La mattina...inizia subito al bagno!!! si si proprio cosi, ma fortunatamente il problema si attenua per un pò. Salgo presto verso Pomino...per portare il materiale, premi materiale vario ecc. Scendo verso Rufina...è tutto pronto per la partenza, la Piazza Umberto, sempre caratteristica e abbellita per la festa del Bacco Artigiano. Parte la gara e tutti podisti possono ammirare il paesaggio che attraversano, veramente una bella cartolina. Arrivo a Pomino, grande ristoro per tutti, purtroppo infastiditi da un vento freddo. Ritorno a Rufina per la premiazioni finali...saluti, baci....Abbracci...e anche qualche lacrimuccia. Tutti felici...io per primo..ma il merito è di tutti, sarebbe lunghissima la lista dei ringraziamenti, un grazie a TUTTI i partecipanti....e un invito sincero al prossimo giro...QUELLO DEL 2009 :)

4 commenti:

Nikka ha detto...

mi viene un sacco di malinconia a ripensare ai giorni passati tutti insieme....bello il tuo racconto..e bello IL TUO GIRO ;)

erica ha detto...

davvero bello il tuo racconto....sei una persona sensibile....spero di vederti presto Luca e ancora grazie....me la sono provata, mi sta' bene....oh ma fra un po' mi stara' stretta!!!;-)

Francarun ha detto...

Bel racconto Luca, come sempre mitico...complimenti sinceri !
l'anno prossimo cercherò di non mancare !

Anonimo ha detto...

Sono veramente contento per te,bel racconto,spero che il prossimo anno ci potremo ancora '' sfidare''.In bocca al lupo per fini mese.
Il conte.