Lettore musicale e video


VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com

La mia famiglia

domenica 1 giugno 2008

Giampiero..i blogtrotters...il Passatore.

Sabato 31 Maggio 2008 è il giorno tanto atteso per gli amanti delle Ultramaratone, la 100 km del Passatore, gara che parte da Via Calzaioli, nella bella Firenze, per arrivare in terra emiliana, in quel di Faenza, attraversando l'appennino e il passo della Colla. Anche per questa edizione decido di vedermi il passaggio di Borgo San. Lorenzo, anche perchè l'occasione è buona per conoscere Giampiero, il mitico dei blogtrotters...e oltre a lui di stare in compagnia di Nikka, Tiziano e la Denny. Arrivo a Borgo, vado sul ponte e aspetto il passagio dei concorrenti, nel frattempo incontro la mamma di Monica Carlin, la signora Marisa, persona dolcissimma e di una gentilezza unica. Dopo un pò vedo una macchina arrivare che suona ..e saluta..boh!?! non mi rendevo veramente conto di chi fosse. Poi vedo in lontanaza arrivare la banda Nikka, Tiziano, la Denny e Giampiero. Giampiero è una persona veramente eccezionale, classico Romano, simpatico e compagnone. Parliamo, scherziamo, insomma facciamo amicizia e sento subito a pelle l'affetto e il rispetto reciproco. Una gran bella persona, da scoprire e naturalmente da conoscere nel tempo. Dopo ci salutiamo perchè lui doveva ripartire a seguito e anche noi ripartiamo perchè dobbiamo spingere con il nostro entusiasmo Monica Carlin ..fino a Faenza. Partiamo in macchina verso il passo della Colla, con la Denny..che fotografa moltissimi atleti, mentre la Nikka criticava la mia guida, Tiziano rideva. E' stato veramente un piacevole pomeriggio di allegria e sport, macchiato da ........qualche persona stupida che ha fatto finta di vedermi e degnandomi anche di un formale saluto. Comunque è stata l'unica nota scadente, che non mi ha regalato un sorriso...per il resto il mio sorriso brillava, perchè la giornata è stata bellissima..e ho avuto la fortuna di aver conosciuto una persona, simpatica e genuina come il buon Giampiero...peccato per il poco tempo ma sono certo che non mancherà, prima o poi, un'altra occasione.

4 commenti:

Unknown ha detto...

finalmente riesco a leggere poi il perche' con calma e..una sola parola..
Luca ..mi hai quasi commosso, ho i lucciconi agli occhi, Giampy mi ha chiesto di scrivere due cosine su ieri, io dopo aver letto il tuo racconto , seppur non andando in profondità ovvero soffermandosi solo all'essenziale, ebbene appunto hai detto proprio questo, l'essenziale ma con una profondità e se poi qualcuno storccerà il naso anche eprche' manca qualche "H" ..fregatene perche' il tuo racconto è proprio spontaneo e bello cosi..

ragazzi GRAZIE DELLA BELLISSIMA GIORNATA CHE MI AVETE FATTO TRASCORRERE IERIIIIIII

SIETE UNICIIIII

LUCA PANICHI, NIKKA, MARITO TIZZI (CON DUE Z ), GIAMPY E TUTTO IL RUNNING EVOLUTION ..HO DIMENTICATO QUALCUNO? NO PERCHE' CHI NON C'ERA FISICAMNETE ..ERA PRESENTE NEI NOSTRI CUORI..
AH SI DIMENTICAVO UNA PERSONA

LA SIGNORA MARISA, LA MAMMA DI MONICA CARLIN... LA DOLCEZZA FERMEZZA E IRONICA (SI ANCHE QUELLO!) FATTA PERSONA E ...OVVIAMNETE LA MONICA
NON CI SONO PAROLE SOLO AMMIRAZIONE..SPERO TU LEGGA ALEMNO QUI QUINDI UN SALUTO A TUTTA LA FAMILY CARLIN

CIAO LUCAAAAA ....

P.S. prox volta vai piano ..rischi di investire qualche buon podista malcapitato e far "vomitare" la povera Nikka e ..pure me..che mi distraevo facendo finta de niente .. per un attimo ho pensato di sccendere e andare a piedi..
ma il tuo abbraccio (e pure quello dove mi volevi strozzare, valgono piu' di tante parole...
arisaluti dalla "piccola" (se fa pe' di'!)

Nikka ha detto...

E'stata una bella giornata! bellissimo stare in compagnia, tutti insieme, e sicuramente è stato un grande piacere, e lo dico a nome anche di Tiziano, conoscere Giampiero.
Grazie a tutti!

giampy ha detto...

Eh quanti complimenti!! Anche a me ha fatto piacere passare qualche ora con voi. La mia giornata è finita alle quattro del mattino, gli ultimi venti chilometri li ho corsi accompagnando il mio amico Marco nella sua impresa della prima 100 in 11h34!
Ma Borgo San Lorenzo resta tra i momenti più belli di questa lunga giornata. Ci rivedremo presto, al di là del raduno.

Francarun ha detto...

Bravi ragazzi, un po vi invidio, avrei voluto essere li con voi, in vostra compagnia, e conoscere giampy..ma non mancherà l'occasione, SPERO.
Io vi ho pensati tutto il tempo, e ho pensato a tutti quegli atleti che correvano questa bella impresa.
Complimenti a tutti i 100kmetristi, a Monica Carlin e a voi che siete un bel gruppo di amici..!