Lettore musicale e video


VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com

La mia famiglia

domenica 29 giugno 2008

Il Piccolo diario Chiude per Ferie....Come Napoleone

L'isola d'Elba è nota, in Italia e nel mondo, per le sue bellezze e per i minerali che si trovano nel suo sottosuolo. Ma la notorietà dell'isola è legata anche ad un nome: Napoleone Bonaparte. L'Elba ha rappresentato per Napoleone un esilio breve, dorato sotto molti aspetti... Vi ha soggiornato, per altro regnandovi, per meno di un anno, tra il 1814 ed il 1815, fuggendone poi, ed andando così incontro alla sua Waterloo e all'assai peggiore esilio a Sant'Elena, in mezzo all'Atlantico. All'Elba Napoleone arrivò agli inizi di maggio del 1814. Prima per lui c'erano state... la disastrosa Campagna di Russia, la sconfitta a Lipsia... L'eredità Napoleonica, all'Elba, è invece rappresenta soprattutto da due Musei, nei due edifici che furono le sue residenze: Villa dei Mulini (quella cittadina, nel centro storico di Portoferraio) e Villa San Martino (la più grande, immersa nel verde, ad alcuni chilometri dal capoluogo isolano in direzione Procchio - Marina di Campo). Nel lascito Napoleonico all'isola vi sono anche dipinti e libri.

Questa parentesi per dire che vado in vacanza fino al 16 Luglio...destinazione Elba. Non sono il Bonaparte, per carità,...non offendiamo la storia, ma in un certo senso vado in esilio vacanziero con la mia famiglia. Si!! considero questa vacanza un'esilio..di piacere, per staccare la spina per un pò...e rigenerare le forze per il futuro. Mi aspetta un'estate impegnativa..pensando al Giro del Chianti Rufina che già...scalpita nell'organizzazione e inoltre...prepararmi psicologicamente per l'intervento al ginocchio nel mese di Ottobre. Insomma un reset generale prima di tanti impegni oltre a quelli lavorativi. Amici!!! vi saluto....fate i bravi, cercate sempre di dare il meglio di voi stessi e guardate la vita con lo spirito giusto. Mi raccomando...nella vostra seduta giornaliera di corsa..dedicatemi un km anche a me...visto che mi manca tantissimo la mia amata corsa. Ciao Ciao!!! che Dio vi benedica.

3 commenti:

casper ha detto...

Ciao Luca, riposati e divertiti. Leggo che questa fine estate-inizio autunno, sarà ricco di avvenimenti importanti per te. un grosso "in bocca al lupo"! Ciao

Nikka ha detto...

non puoi andare via...uffa!

Daniele ha detto...

Vai via tranquillo e rilassati visti gli impegni che ti aspettano, qualche km correremo anche per te