Lettore musicale e video


VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com

La mia famiglia

giovedì 8 maggio 2008

Atto finale..dal gusto amaro.

Ci sono delle giornate che ti senti sotto terra, proprio sotto dove trovare la luce è difficile. Oggi per me èra un giorno importante, il giorno del verdetto, della benedetta ecografia al ginocchio.
Mentre il dottore facevo l'eco mi raccontava il suo tempo in maratona 3.05, infatti il medico è un
podista, mi raccontava i suoi allenamenti e diceva...certo però quanto logora la corsa. Mi sembrava il prete che rassicurava, un condannato a morte prima della sedia elettrica. Infine diceva: Luca...mi spiace dirlo a te visto il tuo glorioso passato, ma il tuo tendine quadricipitale è
messo veramente male. Lesione, con possibilità di rottura del tendine. Quindi assoluto riposo, senza attività alternative, con unica soluzione l'intervento. Il macigno mi cadeva sulla testa e sinceramente anche qualche lacrimuccia, sul viso. Corsa a parte...qui pregiudico anche il resto, intendo qualunque tipo di attività bici-tennis-tiro alla fune ecc, insomma non mi ci vedo con le
pantoffole. Adesso amici...avrei voglia solo di piangere di rabbia....e di nervoso, non riesco a pensare oltre l'orizzonte...comunque vedremo.

25 commenti:

Nikka ha detto...

Mi dispiace tanto...ne abbiamo già parlato. Però nemmeno io ti ci vedo fermo :/...a parte la corsa ti piace andare in bici, sciare, tennis e chi sa quant'altro. Se c'è una "soluzione" secondo me dovresti pendarci bene...
Un bacio

Moni

Daniele ha detto...

Ho sperato che l'ecografia dicesse il contrario di quanto si era parlato per telefono.
Cosa dirti poco e tanto nello stesso momento, poco è che mi dispiace, tanto invece primo devi fare quello che ti è stato consigliato di fare anche se ci vorrà tanto per ritornare ad essere "Cannone" ma lo ritornerai ne sono sicuro, nel frattempo cercherò di correre anche per te

Unknown ha detto...

a Lucaaaa

1:90 e passa di depressione?
fammi il piacere
Luca..alzati e cammina..
guarda avanti
la vita è bella guarda Marco di roma
operato cento volte e sempre rieorge

lo sai o no? quanto vale la testa?
bene hai capito
un caro saluto
e ricorda
VOLLI, SEMPRE VOLLI, FORTISSIMAMENTE VOLLI

franchino ha detto...

Azz... brutta cosa. Però da quello che ho capito c'è la possibilità dell'intervento. In ogni caso un grosso in bocca al lupo! Davvero.

Francarun ha detto...

Ma porca miseria Luca....come mi dispiace, non so che dirti solo che non è detta l'ultima parola, bisogna essere comunque fiduciosi perchè se ti ha dato una possibilità, cioè l'intervento chirurgico è segno che pui ritornare a correre.
Mi dispiace davveto tanto e ti capisco perchè quando qualcuno come noi ama correre e fare sport, stare fermi per forsa è dura da affrontare ma pensa comunque che nella vita ci sono cose ben peggiori, e tu mi dirai: "si però intanto devo fermarmi!"
ma tu pensa sempre positivo vedi sempre il bicchiere mezzo pieno le sorprese la vita te le offre, sia negative che positive!
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, e togli questa musica triste non ti si addice....!!!
un abbraccio. CIP.

Running e Pensieri ha detto...

Volevo ringraziarvi tutti vado in
ordine:

Nikka-Dani: Sono le persone che sinceramente sento più vicino, sia
telefonicamente che per email, sono
stati i primi che hanno trovato sempre le parole giuste.

La Denny: Mi ha telefonato ed è stata bravissima, perchè è riuscita
ha farmi sorridere e questa è una grande cosa, quando si sorride il
tuo cuore è sereno e riesci a prendere le cose con lo spirito giusto.

Un grazie a Franchino per il messaggio sul blog.

Un grazie alla Franca..che è assidua freguentatrice del miop blog e inoltre la sento amica come tutti voi.

Un grazie a Monica Carlin che mi ha telefonato e scritto, tutti segnali di stima affetto e amicizia. GRAZIE !!!

Un grazie a Stefano Massetti ( Il Conte) per la telefonata e per l'email..grazie di cuore.

Un grazie a Sonia Marongiu di Podistidoc, che mi ha telefonato..
GRAZIE.

un grazie al mio fisioterapista
Mauro Procelli, che ha fatto di tutto per contenere, il danno del
mio tendine e dovrà essere quello
che con la fisioterapia lo rimetterà a posto.

Grazie...a tutte le persone sincere
che mi hanno contattato.
Grazie alla mia magnifica società
Atletica Castello che è sempre vicina.

Mi spiace...per altri e altre che
speravo in una email oppure una semplice telefonata, ma non è cosi
forse la riconoscenza e il rispetto
non fà parte di certe persone.
GRAZIE A TUTTI.....

Ps. dimenticavo...Grazie alla Nikka
di avermi citato nel suo Blog.


Ps. Franca adoro anche la musica classica.

Unknown ha detto...

gli amici veri si vedono quando ne hai bisogno e sopratutto gli amici veri quelli veri e non per comodo e per leccaculo o per tornaconto personale si vedono e...si sentono

E BASTA!

l'amicizia è un gran bel valore.. ma non è da tutti

mi auguro di riprendere quel dialogo molto bello interrotto solo dalla stupidità altrui e di tutti (/compresa la mia..perche' no..) e dalle contingenze dovute a pareti e muri che a definire d'amianto e fargli un complimento

SORRIDI E NON SMETTERE MAI !
FORZAAAAAAAAAAAAAAAAA

HAI CAPITO?

saluti a tutti gli altri che hai nominato

ciao denise

Francarun ha detto...

Io non ho il tuo telefono....
e non ti conosco di persona, ma per me sei un'amico come tutti gli altri, che conosco bene e che frequento, non mancherà l'occasione di conoscersi!!!
io me lo auguro!
Dinuovo in bocca al lupo Luca, e cerca di star tranquillo, vedrai che il peggio passerà....! :-)

Francarun ha detto...

MA LA CAMBI STA MUSICA TRISTE.....!
Non ti si addiceeeeee!!!!!

Running e Pensieri ha detto...

ok..cercheremo di provvedere!!!

Running e Pensieri ha detto...

ok..cercheremo di provvedere!!!

Running e Pensieri ha detto...

ok..cercheremo di provvedere!!!

Running e Pensieri ha detto...

ok..cercheremo di provvedere!!!

Unknown ha detto...

che hai problemi con il computer?

MA QUANTE VOLTE HAI SCRITTO LA STESSA FRASE!


P.S. LO SAI CHE MAX mi ha onorato di lasciarmi un suo commento ad un mio post?
ciao grandioso e sorridi è?..

salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Francarun ha detto...

OOOOOOOOh ora è un po meglio via giù.....!!!
Come stai Luca? :-)

Anonimo ha detto...

Grande grosso e .... bonaccione.
Trenta anni fa potevo anche capire, oggi è tutt'altra musica!
Le tecniche di intervento e di riabilitazione sono così progredite da scongiurare qualsiasi sentenza definitiva!!
Ahimè per noi, saremo costretti a sorbirti ancora in mezzo al gruppo, se non addirittura davanti.
Ci vediamo a correre prima di quanto tu pensi!!
Kibet

Running e Pensieri ha detto...

Grazie Franca. Diciamo...discretamente cerco di non pensarci.

Kibet: Grazie!!! mi auguro che la tua previsione sia giusta. Grazie.

Francarun ha detto...

Pensa al dopo intervento, quando sei in riabilitazione e penserai a tornare a correre, piano piano, tornerai come prime sono sicura, e poi dice bene Kibet, oggi ci sono delle tecniche migliori rispetto a qualche anno fa, e rimettano in sesto i ginocchi come quallo di Totti o di Ronaldo figuriamoci il tuo.
Io fossi in te sarei più che fiducioso.
Ciao. :-)

Running e Pensieri ha detto...

Appunto..Ronaldo. E' il solito problema di Ronaldo, tendine quadricipitale..recupero non veloce. Minimo 3 mesi se và tutto bene.

Francarun ha detto...

L'importante è recuperare, quanto tempo non importa, rimettersi bene è la cosa principale.
E tu ti rimetterai presto....! e BENE.
Si dice che dopo un'infortunio si torni a garggiare meglio di prima, me lo ha detto il mio allenatore!
:-)

Running e Pensieri ha detto...

speriamo...ma adesso non ci penso.

casper ha detto...

Ciao Luca, leggo di questa sfortuna che ti è capitata e mi aggiungo agli altri, nell'augurarti un pronto ritorno alle corse. Sarò felice di conoscerti personalmente e spero di farlo al più presto, magari proprio i corsa. La passione è più forte di tutto, sempre!

Running e Pensieri ha detto...

Grazie Casper..benvenuto nella nostra casa.

Marcaurelio ha detto...

Salve Luca Panichi.
Innanzi tutti chiedo scusa se irrompo inaspettato nel tuo
blog senza permesso.
Se la cosa non e' gradita basta un cenno e la cosa non accadra'
mai piu'....
Abbiamo avuto modo indirettamente di "toccarci" in maniera
polemica su un argomento particolare quale il personale
intendimento di vivere il correre, tramite un forum
da cui me ne sono andato sbattendo la porta per vari motivi.
So che e' successo ad altri ed anche a te se ho ben capito non
e' andata molto tranquilla...
Non so cosa sia successo e non lo voglio sapere innanzi tutto.
Non ho pruriti di questo genere credimi.
Ne ho voglia di dire "ve l'avevo detto io..." perche' sarebbe
pallosissimo quanto fuori luogo dato che penso che ognuno debba
fare le proprie esperienze, anche se dare un' occhiata in giro ed
ammoscarsi sarebbe conveniente ogni tanto.
No, mi importa due cose di dirti :

Punto 1) La cosa che ha suscitato una reazione, diciamo vivace da parte
tua, la penso tuttora... A volte chi e' impegnato ad alto livello,
sopporta a malapena le prestazioni dei tapascioni; ma il mio era
un discorso generico e non soggettivo; se te ne sei sentito oggetto
non ci posso far nulla... il concetto era quello.
Riconosco che la mia e' una posizione di triste rinuncia pero' perche'
probabilmente se avessi rispettato le aspettative che ho vissuto da
allievo forse mi comporterei come chi critico, lo dico in sincerita'.
Questione di punti di vista allora o gioco delle parti fai tu.
Ora correre a 4.00 al km una mezza a 50 anni lo trovo lo stesso appagante
anche perche', e qui passo al

Punto 2) ho subito svariati infortuni ed operazioni, tra i quali
la ricostruzione di entrambi i legamenti crociati anteriori, collaterali,
ed i menischi di entrambe le ginocchia; la ricostruzione di un alluce
amputato durante un incontro di judo, come le cose sopra.
Fratture ai diti dei piedi e le dita delle mani, del gomito destro,
della clavicola sinistra.
Cio' non mi ha impedito di correre da quando ho smesso il judo,
25 maratone, 3 Pasatori, ed una caterva di gare di ogni distanza...
dovrebbero essere circa 500 in 8 anni...
Stando a sentire i dottori non mi sarei dovuto neanche sognare di correre
piu' di 2 o 3 km....
NO ASSOLUTAMENTE....
I dottori ti operano quando e' indispensabile, ma alla fine sei tu il miglior
dottore di te stesso.... Cio' che provi nel tuo fisico, solo tu puoi capirlo
a fondo e dopo un po' di esperienza sai come comportarti di conseguenza.
Certo io quando mi accuccio, per rialzarmi ho bisogno di issarmi su con le
mani perche' ho il tendine rotuleo sguarnito per che' e' servitop per il
trapianto del legamento rotto... per cui non aver paura di quell'operazione.
Io corro con 1/3 di tendine che mi manca mentre tu una volta guarito lo
avrai integro di nuovo.
Ultimamente mi son fatto ripulire entrambi i tendini d'achille perche'
troppo pieni di calcificazioni... questo ad ottobre... ad aprile ho corso
una mezza in 1.33... certo fa pena, ma intanto corro.
Perche' ti sto angosciando con tutta 'sta tiritera....?!?!
Perche' e' nelle tue possibilita' essere cio' che vuoi essere, e dopo aver
anche versato 2 gocce di rabbia, devi reagire con i canini di fuori alla
sfortuna !!
Di nuovo scusa per il disturbo, mi e' stato segnalato da una piccola amica
questo tuo blog e d'istinto mi e' venuto di scriverti questo.
In bocca al lupo e non mollare mai, (non mi sembra che ti addica).

Ciao

Marco Bucci

Running e Pensieri ha detto...

Benvenuto, benvenuto e ancora benvenuto, in questo piccolo e modesto blog. Sono veramente felice
del tuo intervento, pacato e molto
sensibile. L'ultima volta che ci siamo confrontati eravamo su altri
eteri e forse anche l'area non era
pulita e quindi le nostre teste non
riuscivono a pensare positivo. Adesso è tutto passato il buon senso e la pacatezza, ma sopratutto
l'amore che abbiamo per questa corsa ci unisce e questa cosa è molto bella. Rispetto moltissimo il
mondo amatoriale, mi rendo conto
che forse sono proprio quelle le persone, che vivono la corsa perchè l'amano senza, la ricerca esasperata del risultato. Si questo
è stato il mio passato!!...e appunto è passato. Dal 2004 dopo
il primo intervento l'aproccio alla
corsa è stato ed è diverso. Solo ora sento veramente il piacere e il
bisogno che mi dà la corsa. E' vero
quando dici che ho corso ad alti livelli, ma ti assicuro...che il mondo dei tapascioni-amatori mi piace moltissimo e ammiro con grandissimo rispetto queste persone. Complimenti per la tua costanza, nostante tutte le tue disavventure..bravo. Mi auguro che
anchio possa credere, nel tornare
a corrichiare e divertirmi un pò.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE...ancora.

Benvenuto...